Shotokan Ryu Cavasport

Scuola di Karate Shotokan a Cremona

8° Campionato del Mondo WUKF a Bratislava 2019


Dal 20 al 23 Giugno 2019 si è svolto l' VIII° Campionato del Mondo WUKF a Bratislava (Slovacchia). Shotokan Ryu Cavasport è stato presente con gli atleti: Daniele Spremberg (Argento Kumite Ippon Senior + 70 Kg), Andrea Bricchi, Alessandro Ghisolfi e Luna Riviera.
Solo Daniele, dopo quattro intensi incontri, è riuscito ad andare a podio sfiorando la vittoria in una finale combattutissima con il belga Charlier Amaury. Possiamo quindi vantare un vicecampione mondiale!
Ottime le prestazioni del senior Andrea Bricchi, sia nel Kumite individuale che a squadre, ed del cadetto Alessandro Ghisolfi che pur non essendo riusciti a raggiungere il podio, hanno avuto un debutto Internazionale assolutamente positivo.
Per chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di competizioni l'emozione e la mancanza di esperienza giocano un ruolo fondamentale nell'esito della prestazione agonistica! I nostri ragazzi hanno superato la prova senza timori reverenziali nei confronti di avversari molto più esperti e titolati, facendoci ben sperare per il futuro.
Luna Riviera, alla sua seconda esperienza internazionale, ha invece svolto sia la gara di kata che di kumite sanbon junior -60 kg, fronteggiandosi con atlete di altissimo livello; purtroppo il podio non è stato raggiunto ma anche lei, come i suoi compagni di squadra, hanno dato prova di grandi miglioramenti tecnici, atletici e strategici.

Ora per i nostri atleti li attende una settimana di meritato riposo e poi dall'8 Luglio avrà inizio la preparazione estiva guidata dal Maestro Daniele Spremberg; il prossimo Ottobre, infatti, alcuni atleti rappresenteranno lo Shotokan Ryu Cavasport al Campionato Europeo WUKF a Odense (Danimarca)