Shotokan Ryu Cavasport

Scuola di Karate Shotokan a Cremona

Circuito Top5 Lombardia 2024-25


27 Ottobre_ San Pellegrino Terme (BG)
La prima tappa del circuito Top 5 Lombardia ha visto protagonisti alcuni dei nostri ragazzi. Complessivamente si sono tutti destreggiati bene, ma il margine di miglioramento è ancora molto.
Il medagliere che posiziona la società ottava tra le 26 presenti riporta:
- 4 ori
- 3 argenti
- 4 bronzi

8 Dicembre_ Cologne (BS)
La seconda tappa del circuito Top 5 Lombardia è stato il 5° Trofeo Samurai, penultima gara prima delle vacanze di Natale.  La rappresentativa ha dimostrato una crescita tecnica in entrambe le categorie di kata e kumite e questo fa ben sperare per i prossimi mesi dove i ragazzi saranno impegnati negli esami di passaggio di cintura e nelle competizioni. Ancora una volta perciò la morale è la stessa: l’allenamento ripaga sempre. 
Complessivamente la società si è classificata ottava sulle 24 presenti e in particolare i podi sono stati i seguenti: 
- 4 ori
- 3 argenti
- 4 bronzi
Inoltre Luna Riviera ha ricevuto il premio di miglior atleta senior della competizione.

2 Febbraio_ Urgnano (BG)
La terza tappa del circuito Top5 Fesik della Lombardia ha avuto un format completamente nuovo, con solo coppie di atleti partecipanti.
I risultati sono stati un po’ scarni rispetto alle precedenti competizioni e questo forse frutto della modalità di gara; in ogni caso le prestazioni dei singoli ci hanno fornito una serie di indicazioni sugli allenamenti in vista del Campionato regionale del prossimo mese.
Il medagliere riporta:
- oro kumite nihon misto 13-14 anni arancio/verde (Konya-Cottarelli)
- argento kata shotokan femminile 18-35 nera (Riviera-Gariano)
- argento kumite sanbon maschile 18-35 (Quacquarelli-Singh)
- bronzo kumite nihon 13-14 anni blu/marrone/nera (Cazzetta-Fiazza)
- bronzo kumite sanbon 15-17 anni blu-marrone-nera (fratelli Carotti) Adesso ci attende un mese di intenso lavoro in preparazione alle successive gare e agli esami delle cinture colorate.

27 Aprile_Gambara (BS)
A questa ultima tappa del circuito abbiamo deciso di partecipare con una piccola delegazione di cinque atleti che fra due settimane saranno impegnati nei Campionati Nazionali.
La prestazione di tutti, a volte bisogna ammettere anche questo, non è stata buona ma è normale che durante l'anno ci siano momenti di up e altri di down; per noi oggi non è stata una sconfitta ma una prova, specialmente per l'animo, per poter affrontare più concentrati e determinati la Gara più importante dell'anno.