Shotokan Ryu Cavasport

Scuola di Karate Shotokan a Cremona

II WUKA Welcome Cup 2019


Si è svolta domenica 3 Febbraio presso il palazzetto di Cavatigozzi di Via Guido Grassi a Cremona la II^ WUKA Welcome Cup, prima gara del nuovo anno 2019 e gara di qualificazione al Campionato Italiano Wuka che avrà luogo il prossimo 19 Maggio a Treviglio.
La gara ha visto partecipi ben 280 atleti, di fama nazionale e internazionale, provenienti da tutto il nord Italia, che si sono destreggiati nelle categorie di kata (forma) e in quelle di Kumite (combattimento) sia individuali sia a squadre. Ottime sono state le prestazioni eseguite dagli atleti cremonesi dello Shotokan Ryu Cavasport.

Per i più piccini, alle prese con la loro prima competizione, è stata l'occasione per mettersi in gioco e vivere un'esperienza di karate diversa dai soliti allenamenti nel dojo.
Per il settore agonistico (categorie cadetti, junior e senior) è invece stata l'opportunità di dimostrare a loro stessi, ai maestri dello Shotokan Ryu Cavasport e agli allenatori della squadra nazionale WUKA che i costanti allenamenti stanno portando a ottimi risultati.
E' quindi stato un buon "trampolino di lancio" in vista di alcuni eventi che vedranno partecipi alcuni fra i nostri atleti; nei prossimi mesi, per l'appunto, oltre al Campionato Italiano Wuka, si svolgeranno dal 19 al 23 Giugno il Campionato Mondiale WUKF a Bratislava (Slovacchia) e dal 24 al 27 ottobre il campionato Europeo WUKF a Odense (Danimarca).

Lo Shotokan Ryu Cavasport si è classificato come terza migliore società e i risultati sono stati i seguenti:
🥇15 ori
🥈10 argenti
🥉18 bronzi
per un totale di ben 43 medaglie.

Un ringraziamento va ai genitori che hanno svolto svolto il servizio di sicurezza, e grazie anche a tutti gli altri per aver accompagnato e fatto il tifo ai ragazzi. Complimenti ancora a tutti e avanti così!