A tre anni dal ritorno nella federazione di karate Fesik&DA, domenica 28 Settembre è arrivata una grande soddisfazione per la società cremonese Shotokan Ryu Cavasport: Luna Riviera, cintura nera III Dan e istruttrice, è entrata a far parte della Squadra Nazionale Fesik per il kata shotokan in qualità di atleta AZZURRABILE. Come riportato nel Regolamento disciplinare si tratta di “Atleti di interesse internazionale ma che non siano mai stati convocati nella squadra Azzurra. Rappresentano di fatto la seconda linea della squadra nazionale ed il bacino dal quale attingeranno i componenti dello staff per effettuare eventuali turn-over o sostituzioni dell’ultima ora.”
Questo traguardo è arrivato al termine di tre giorni di intensi allenamenti svolti nel raduno estivo a Gaeta: Luna é stata chiamata ad eseguire due prove nella sua specialità, il kata, di fronte al Direttore Tecnico e agli Allenatori nazionali ed è stata selezionata tra quasi un centinaio di altri atleti visionabili per far parte del gruppo nazionale.
Questo risultato, che segna l’inizio di un nuovo percorso, l’ha raggiunto partecipando in questi anni ai raduni con la squadra nazionale in qualità di atleta visionabile, frequentando gli allenamenti organizzati dal CAR Lombardia (Centro Agonistico Regionale) e partecipando con ottimi risultati nelle principali competizioni regionali e nazionali; tutto ciò in aggiunta al costante allenamento sotto la guida del Maestro, e già atleta azzurro nel kumite ippon, Daniele Spremberg che la segue dal 2017.
Luna ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno in qualche modo dato il loro contributo in tutti i suoi anni di pratica e che ancora continueranno a farlo per il suo miglioramento.
Tra venti giorni Luna partirà insieme al compagno di palestra Andrea Quacquarelli per il campionato europeo WUKF in Lettonia… ci auguriamo che possano entrambi esprimere il loro meglio.