Si è svolto domenica 6 Marzo il primo stage organizzato da Wuka in cui hanno insegnato 5 pluricampioni nazionali e internazionali.
Il gruppo di atleti è stato diviso in due gruppi; il primo da cintura gialla a blu ed il secondo comprendente cinture marroni e nere. A seguirli sono stati giovani campioni WUKA ed in particolari per la parte di kata si sono occupati i fratelli Rizzardini (Manuel e Federico) per lo stile Shito Ryu mentre per lo stile Shotokan i docenti sono stati Soggia Antonio e Ceruti Marco. Suon diverso per il kumite... chi se ne poteva occupare se non il due volte campione WUKF Professional Spremberg Daniele?!
Entrambe le specialità sono state affrontate con un occhio più volto all'agonismo, alla bellezza e ampiezza della tecnica, ma non si è trattato di un allenamento coi ritmi dell'agonismo.
Per quanto compete alla nostra scuola shotokan, abbiamo imparato un nuovo kata (Sansai) non codificato nè come shotokan nè come shito e attualmente non è presente nella lista dei kata ammessi dalla WUKF.
Nella seconda parte dello stage invece il Maestro Spremberg ci ha illustrato quali sono le basi del combattimento che tanto "libero" non è ma, così come il kata, ha dei requisiti che vanno rispettati; inoltre il M° ci ha dimostrato quanto sia forte il legame tra il kihon, kata e kumite fornendo uno spunto a non tralasciare il kumite come ultimo anello dell'insegnamento del karate ma integrando fin da subito con le altre due k.