Finalmente si riparte!
Dopo mesi difficili a causa della pandemia Covid-19, alla volta del 17 Maggio abbiamo ripreso con gli allenamenti in presenza con i bambini; non abbiamo mai interrotto (dal 16 Ottobre ahimè) con le lezioni, che venivano svolte due volte a settimana online dal Maestro Daniele Spremberg e dall'Allenatrice Luna Riviera. Nonostante allenarsi in casa davanti ad uno schermo non sia stato semplice, i nostri piccoli guerrieri non hanno mollato la presa finchè non hanno potuto ritornare a svolgere karate a piedi nudi nel dojo (rispettando ovviamene tutte le normative imposte dal Covid).
Anche la federazione Wuka a cui siamo affiliati ha ripreso le attività di stage a pieno regime.
Nelle date di domenica 9, 16 e 23 Maggio si sono svolti allenamenti interstile online sulla piattaforma Zoom con i Maestri Michele Nicosia per lo stile Shotokan, Manuel Rizzardini per lo stile Shito Ryu, Alberto Tentorio per lo stile Sankukai, Marco Mutascio per lo stile Wado Ryu e Michele Lombardo per il metodo Koryu Uchinadi.
Ma non è finita qui...
domenica 13 Giugno presso l'Oratorio di Sovere (BG) infatti si è tenuto un quarto stage, questa volta in presenza; più che di uno stage si è trattato di un allenamento per dare il benvenuto in Wuka al M° Gianfranco Plebani e avere l’opportunità di indossare nuovamente il karategi insieme a nuovi e vecchi amici wukiani.
Per l'occasione, è stata data la possibilità alle cinture marroni di recuperare l'esame per la cintura nera I Dan che avrebbero dovuto svolgere nei mesi passati; ecco dunque che Andrea Quacquarelli e Matteo Fioravanti hanno conseguito il grado di cintura nera I Dan.
Nonostante questi mesi complicati, i nostri agonisti hanno infatti continuato con gli allenamenti e questo gli ha permesso di mantenere una preparazione adeguata per migliorare nella tecnica e superare l'esame. Ancora tanti complimenti!!!
Ora al gruppo agonisti spettano due settimane di riposo e poi dal 28 Giugno avrà inizio la preparazione estiva... altri esami per le cinture nere e un Campionato del Mondo li attende a Settembre!